Rilascio o rinnovo del contrassegno per veicoli a servizio dei disabili

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio o rinnovo del contrassegno per veicoli a servizio dei disabili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno per veicoli a servizio dei disabili
Copia del documento d'identità
Copia del verbale della commissione medica integrata rilasciata dall’INPS con il riconoscimento dell’art. 381 dl DPR 495/1992
Certificazione del medico curante attestante “la persistenza delle condizioni sanitarie che hanno determinato il rilascio del contrassegno
Certificazione medica rilasciata dall’Ufficio Medico Legale dell’ASL Liguria (in originale) con il riconoscimento dell’art. 381 dl DPR 495/1992
Una fotografia in formato tessera
Altri allegati

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:36.22