Descrizione

Andare al centro estivo

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.

In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

In Comune di Sestri Levante …

Le iscrizioni sono aperte esclusivamente tramite sportello telematico dal 13 maggio fino alle ore 12:00 del 31 maggio 2024, come previsto nell'avviso approvato con D.G.C. n. 69 del 07/05/2024.

Oltre il citato termine potranno essere presentate domande cartacee, che verranno valutate e accolte solo in caso di disponibilità di posti. I moduli saranno disponibili in Piazza della Repubblica 44, piano terra, e dovranno essere consegnati all'URP in Piazza Matteotti 3, nei seguenti giorni e orari: 

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00
  • dal lunedì al mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Si informa che la sede del centro estivo individuata per la fascia 6-14 anni è la scuola secondaria di primo grado Descalzo (Via Val di Canepa).  

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione delle note informative.

Per assistenza alla compilazione della domanda contattare lo sportello Servizi alla Persona allo 0185 47300.