Back to top

Ricevere i pasti a domicilio

Descrizione

Ricevere i pasti a domicilio

Il servizio di consegna pasti a domicilio è rivolto a persone in condizione di solitudine e fragilità che hanno difficoltà nel preparare autonomamente i pasti. Queste persone possono così ricevere quotidianamente, a casa propria, un pasto già pronto.

Il pasto è consegnato in appositi contenitori termici.

È possibile usufruire di diete particolari, ma esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.

In Comune di Sestri Levante …

per informazioni circa la misura e un supporto alla compilazione  è possibile contattare gli assistenti sociali dedicati agli anziani al numero 0185 478351 o via mail aufficio.anziani@comune.sestri-levante.ge.it.

A chi è rivolto:

Anziani con più di 65  anni o persone in situazione di fragilità.

Documenti richiesti

  • Isee
  • Eventuale certificato di invalidità
  • Documento di identità in corso di validità

Alla ricezione della domanda da parte degli uffici segue la valutazione da parte dell’assistente sociale che effettua anche una visita domiciliare di conoscenza del contesto abitativo e della persona che richiede il servizio.

Il servizio può essere richiesto in qualunque periodo dell’anno.

Il servizio prevede una quota di compartecipazione in base al valore dell’indicatore Isee che può essere fatto presso i patronati  e dai seguenti criteri integrativi. 

Valore IseeTariffa pasto a domicilio
DaA 
€ 0,00€ 3.475,00€ 2,53
€ 3.47501€ 17.150,00€ 4,55
€ 17.150,01e oltre€ 7,60

Servizio di sola consegna: 1 € a pasto

Criteri integrativi:

Coloro che risultano titolari di sola pensione e proprietari della sola casa di abitazione senza mutuo slittano nella fascia di pagamento inferiore a quella spettante secondo la tabella sopra riportata.

Potranno essere prese in considerazione per eventuali ulteriori agevolazioni, per inserimenti in fasce inferiori a quelle spettanti, casi presentati dall’equipe assistenti sociali, con motivata relazione.

Dal ricevimento della domanda, salvo presenza di lista di attesa il servizio viene erogato in  una settimana. In casi di urgenza l’attivazione può avvenire in 48 ore.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?