A chi è rivolto
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
- non deve avere finalità di lucro
- deve rispettare i requisiti previsti nel Regolamento comunale
- deve operare negli ambiti indicati nel Regolamento comunale.
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
L'Albo delle Associazioni è stato creato nel 2022, con lo scopo di fornire uno strumento utile ai cittadini che desiderino mettersi in contatto con le Associazioni/Organismi privati presenti nel Comune
Possono chiedere di essere inseriti in una sezione dell’Albo i soggetti di cui all’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 e pertanto:
Possono iscriversi nell’Albo anche i Circoli Ricreativi e le Parrocchie.
I soggetti che chiedono l’iscrizione all’Albo dovranno avere almeno una sede operativa a Sestri Levante e perseguire, senza scopo di lucro, finalità culturali, civiche e ambientali, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
ISCRIZIONE:
Per richiedere l’iscrizione all’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando:
Domanda iscrizione Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante e Scheda dati Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante
AGGIORNAMENTO:
Per richiedere l’aggiornamento delle informazioni pubblicate nell’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando:
Modulo di aggiornamento Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante
REVOCA:
Per richiedere la revoca dall’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando: Modulo di revoca iscrizione Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio