A chi è rivolto
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
- non deve avere finalità di lucro
- deve rispettare i requisiti previsti nel Regolamento comunale
- deve operare negli ambiti indicati nel Regolamento comunale.
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
L'Albo delle Associazioni del Comune di Sestri Levante è stato creato nel 2022, con lo scopo di fornire uno strumento utile ai cittadini che desiderino mettersi in contatto con le Associazioni/Organismi privati presenti nel Comune
Possono chiedere di essere inseriti in una sezione dell’Albo i soggetti di cui all’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 e pertanto:
Possono iscriversi all’Albo anche i Circoli Ricreativi e le Parrocchie, società e associazioni sportive.
I soggetti che chiedono l’iscrizione all’Albo dovranno avere almeno una sede operativa a Sestri Levante e perseguire, senza scopo di lucro, finalità culturali, civiche e ambientali, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Tramite questa pagina può essere richiesta anche la revoca dall'Albo o la modifica dei dati pubblicati.
Per ulteriori informazioni, contattare lo Suev o l’Ufficio Sport.
Consulta l'Albo: Albo delle Associazioni del Comune di Sestri Levante
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio